CARAIBI - LE MARINE E GLI ANCORAGGI
La qualità dei porti è uno dei fiori all'occhiello delle Isole Vergini Britanniche. Moderni e perfettamente attrezzati, quasi tutti hanno stazioni per il rifornimento di acqua e carburante. Troverete inoltre negozi di generi alimentari, bar e ristoranti, lavanderie, banche e uffici postali, centri diving che affittano attrezzatura per le immersioni.
Qui si va in barca da più di 5.000 anni e oggi le Isole Vergini Britanniche fondano la principale attività economica sul turismo da diporto, grazie a una magica combinazione di elementi naturali e di intelligenti interventi dell'uomo. Gli alisei costanti e regolari che spingono dolcemente le vele per tutto l'anno, la temperatura diurna che varia dai 25° ai 29° e il clima secco assicurato dai venti tropicali rendono la navigazione un'esperienza estremamente piacevole e rilassante.
Il colore cristallino di un'acqua marina sempre calda, le spiagge bianchissime e spesso deserte, una vegetazione lussureggiante e incontaminata esaltano il significato più autentico di una vacanza immersa nella natura paradisiaca dei Caraibi.

GLI ANCORAGGI
I numerosi punti d'ancoraggio ben protetti, spiegano appieno la fama delle Isole Vergini Britanniche come capitale mondiale dei charter. Ma, in fondo, è soprattutto lo spettacolo magnifico di centinaia di barche che solcano il mare in ogni direzione che rapisce il cuore e rende la vacanza alle Isole Vergini Britanniche la perfetta realizzazione di un sogno a vele spiegate.