CARAIBI - Area di navigazione
MARTINICA
Si viene subito colpiti dalla bellezza dell'isola; rigogliosa e assolata, sembra una serra a cielo aperto. Ma è anche la base ideale per riempire adeguatamente la cambusa, perchè nei prossimi giorni far la spesa sarà piuttosto difficile. Lasciata Fort De France, circa a 26 miglia a Sud si trova la baia di Rodney e, nei pressi, il parco naturale dell'isola di Pidgeon dal cui antico forte si gode una magnifica vista. Poco più a Sud la spettacolare baia Marigot e gli echi della musica reggae proveniente dalla vicina Castries, una delle capitali Rasta del Caribe.
SAINT VINCENT
Sostenuti dall'aliseo si coprono in breve tempo le 30 miglia di mare che conducono a Saint Vincent. Dopo poco appare la splendida baia di Cumberland, circondata da imponenti bananeti. Ci si può fermare per la notte o proseguire verso la baia di Wallilabon per l'acqua e le pratiche doganali. Un tempo gli abitanti dell'isola erano feroci cannibali; oggi con lo stesso spirito praticano il commercio.
SANTA LUCIA
Palme da cocco, bananeti, orchidee selvatiche, buganvillae, ci accolgono al nostro arrivo, e sono il preludio agli imponenti Pitons, i due vulcani spenti che svettano al centro dell'isola. La rada prospicente fa parte di un parco marino: d'obbligo un'immersione, oppure un bagno nelle tiepide acque termali delle cascate Diamonds poco
BEQUIA |