Situate nel mare Tirreno centrale costituiscono il coronamento del golfo di Napoli. L'arcipelago è costituito da 3 isole principali. Capri, Ischia e Procida.
Documentari, film e la costante presenza di Vip hanno favorito la loro notorietà in tutto il mondo.
Luoghi di ineguagliabile bellezza, ricchi di storia, offrono la possibilità di un soggiorno entusiasmante: acqua cristallina, ristoranti, shopping, eventi mondani, insomma, un'atmosfera unica.
ISCHIA
L
la più grande dell'arcipelago, sovrastata dal monte Epomeo, famosa per le sue risorse termali e per il verde, presente non solo nella vegetazione ma anche nel "tufo verde". Numerosissime le strutture alberghiere e termali, meraviglioso fare il bagno nell'acqua calda che sgorga naturale tra la sabbia e le rocce. Ogni insenatura, ogni porto vale la pena di essere visitato:
A Ischia porto con il suo castello, Casamicciola, la spiaggia dei Maronti, Lacco Ameno, Sant'Angelo,
CAPRI
Sicuramente la più nota in tutto il mondo, è formata da due comuni: capri e Anacapri. Il giro dell'isola via mare è un'esperienza indimenticabile e offre fantastiche visioni delle numerose grotte, la più nota delle quali è sicuramente LA GROTTA AZZURRA. Particolarmente interessante il passaggio tra i Faraglioni. Capri città è il centro mondano dell'isola: case bianche, vizze, botteghe, negozi eleganti, bar e ristoranti alla moda animati da una clientela cosmopolita.
PROCIDA |